Spedizioni e Resi
Spedizione
Dimaioflex S.N.C. utilizza corrieri SDA tramite Poste Italiane per la consegna dei propri prodotti. Inoltre, è disponibile l'opzione di ritiro in sede presso il nostro punto vendita:
Dimaioflex S.N.C.
Via di Ruggiero, 43, 80040 Trecase NA
[email protected]
Condizioni di Consegna
I prodotti ordinati saranno consegnati entro 2-3 giorni lavorativi (misure standard). I tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e possono variare in base alla destinazione. La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal cliente, che deve trovarsi in Italia o in un paese UE in cui Dimaioflex spedisce. Il cliente sarà informato dell'avvenuta spedizione tramite e-mail.
Verifica della Merce alla Consegna
Prima di accettare la merce, verificate insieme al vettore l'integrità del pacco o del collo. In caso di manomissione o incuria, si prega di presentare reclamo direttamente al corriere di arrivo. Dimaioflex S.N.C. non è responsabile per eventuali danni causati durante il trasporto.
Al momento della ricezione della merce, il cliente è tenuto a controllare lo stato dell'imballaggio. Se risulta danneggiato, è necessario firmare il documento di trasporto con riserva di controllo, specificando il tipo di danno (es. foratura, pioggia, graffi). L'inosservanza di tale procedura impedisce al cliente di usufruire del diritto di recesso.
Eventuali spese di giacenza presso il corriere, nel caso in cui la consegna sia impossibile a causa di irreperibilità del destinatario, saranno a carico dell'acquirente.
Resi e Diritto di Recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni, anche senza indicarne il motivo. Il termine di recesso decorre dal giorno in cui il cliente, o un terzo nominato dal cliente (diverso dal vettore), entra in possesso dei prodotti.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti fuori misura o realizzati su richiesta specifica del cliente. Per materassi che superano la misura di 200 cm, viene aggiunta una lastra diversa che può creare ondulazioni nella parte finale. In caso di difetti di costruzione, il prodotto verrà sostituito a spese di Dimaioflex S.N.C.
Procedura di Reso
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario seguire la procedura indicata di seguito:
- Accedere alla sezione "Cronologia ordini" del suo account.
- Selezionare l'ordine da cui desidera restituire un elemento cliccando su "Dettagli".
- Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi.
- Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
- (facoltativo) Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto.
- Cliccare su "Richiedi un rimborso".
In alternativa, il cliente può inviare una comunicazione tramite raccomandata, email o PEC utilizzando i seguenti contatti:
Dimaioflex S.N.C.
Via di Ruggiero, 43, 80040 Trecase NA
[email protected]
Si prega di includere nel pacco anche il modulo di recesso compilato (che può essere scaricato qui o trovato all'interno della confezione ricevuta) e una copia dell'ordine. È necessario fornire anche le coordinate bancarie per ricevere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente). Qualora non si disponga di un proprio conto corrente, è possibile indicare le coordinate di un familiare o conoscente, autorizzando Dimaioflex S.N.C. ad accreditare l'importo.
Conseguenze del Recesso
In caso di recesso, Dimaioflex S.N.C. rimborserà al cliente tutti i pagamenti ricevuti entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso potrà essere sospeso fino alla ricezione dei prodotti resi, o fino a quando il cliente non avrà dimostrato di aver rispedito i prodotti.
La merce da restituire dovrà essere mantenuta nell'imballaggio originale o reimballata adeguatamente. In caso di materassi, coprire l'intera superficie con un lenzuolo o tessuto e avvolgerlo in un involucro di plastica o cellophane, sigillandolo con scotch. Eventuali cuscini da restituire devono essere inseriti all'interno dell'involucro del materasso.
La merce deve essere spedita entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione. Le spese di reso sono a carico del cliente.
Eccezioni e Sostituzioni
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti su misura, personalizzati o creati appositamente per il cliente. Se il cliente commette un errore durante l'acquisto, è possibile richiedere una sostituzione entro 15 giorni dalla ricezione. In questo caso, il cliente deve rispedire il prodotto e riceverà successivamente il prodotto sostituito.
Nel caso in cui il cliente abbia difficoltà a trovare un corriere economico, Dimaioflex S.N.C. potrà aiutare a organizzare la spedizione tramite i propri contratti con vari corrieri. I costi di spedizione sono:
- Materasso matrimoniale aperto: €75,00
- Materasso singolo aperto: €55,00
- Materasso matrimoniale sottovuoto: €40,00
- Materasso singolo sottovuoto: €40,00
Per l'imballaggio, è possibile richiedere scatole al costo di:
- Scatola matrimoniale: €15
- Scatola singola: €15
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.